Chi ben comincia è a metà dell’opera.
Con la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Monsignor Giuseppe Marciante, nella memoria di S. Teresa di Gesù Bambino, la Comunità del Seminario ha iniziato il nuovo anno formativo 2024-2025.
Il vescovo ha ringraziato per la loro disponibilità nel servizio il nuovo Padre Spirituale Padre Antonino Vicari, il Confessore Mons. Sebastiano Scelsi, il nuovo economo Geom. Cosimo Ficano, il neo presbitero don Wilfried Michel Ebode Atangana, collaboratore in Seminario, quest’ultimo già seminaristà presso il seminario vescovile di Cefalù, ordinato il 23 agosto ad Obala in Camerun presso la Parrocchia “Marie Mère Admirable de Nkometou” con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo di Obala, Sosthène Lèopold Bayemi Matjei.
Per la Diocesi, e per il Seminario è un momento particolare perchè il giovane Gabriele Costanza, classe 2006 proveniente dalla Parrocchia S. Maria delle Grazie in Alia inizia il suo percorso vocazionale, di tendere lo sguardo sempre verso il Signore partendo dalla prima tappa propedeutica.
La redazione de Il Cefalino augura a tutti un buon cammino vocazionale, in particolare al giovane Gabriele Costanza per questo nuovo importante inizio e buon lavoro al rettore Don Calogero Cerami.
Lascia un commento