,

“San Luca” di Cesare Cremonini e Luca Carboni, Don Mogavero e Don Castiglione: “porta a camminare in cerca della felicità”

“San Luca” di Cesare Cremonini e Luca Carboni, Don Mogavero e Don Castiglione: “porta a camminare in cerca della felicità”

Qualche giorno fa un nostro caro amico ci ha esortato ad ascoltare San Luca, una bellissima canzone interpretata da Cesare Cremonini e Luca Carboni. E così ci siamo trovati di fronte ad una bellissima preghiera. Da meditare. Potrebbe essere la nostra preghiera di Avvento. Una sorta di inno alla fede, generata dalla catarsi del silenzio e lievitata dall’attesa che abbraccia il presente e ne odora i suoi profumi. Fede che vuole attraversare “i portici” della vita con i suoi “temporali”. Fede che ha compreso il valore insostituibile del dialogo con il prossimo e che ci chiede di rimanere connessi gli uni agli altri.

Se per i bolognesi la Madonnina di San Luca e il suo santuario restano i luoghi dove il futuro incontra la Speranza. Per noi collesanesi lo è Maria l’Annunziata e a “Matrici”.

Ti aspettiamo, per il primo dei due incontri, domani sera, giovedì 5 dicembre dalle ore 21:00 alle ore 22:30 in Basilica. Fra Felice con la sua comunità “in Spirito e Verità” ci aiuterà a non sentirci soli e a toccare con le mani della fede l’oceano della speranza.
Prima ascolta e prega, se lo vuoi, con la canzone San Luca. Riesce a dar voce ai nostri sentimenti, ai nostri “desideri inconfessabili”. Al nostro voler camminare in cerca della felicità. Che in Cielo diventa Beatitudine.


p. Franco e p. Matteo

Una risposta a ““San Luca” di Cesare Cremonini e Luca Carboni, Don Mogavero e Don Castiglione: “porta a camminare in cerca della felicità””

  1. Avatar Anna
    Anna

    Grazie di cuore per questa bellissima canzone che hai condiviso con me, carissimo don Franco. Canzone che arriva nel profondo del cuore. Siamo cercatori della pienezza che ci rende felici. Mi unisco col pensiero alla serata di stasera con fra Felice
    Un caro abbraccio a tutti. Uniti nella preghiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *