, ,

Petralia Sottana: taglio del nastro per il “Rifugio Grifone”, un nuovo capitolo per Piano Battaglia

Petralia Sottana: taglio del nastro per il “Rifugio Grifone”, un nuovo capitolo per Piano Battaglia

Si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Rifugio Grifone, un’importante struttura ricettiva che segna l’inizio di una nuova fase per Piano Battaglia.

Alla cerimonia erano presenti le autorità locali, tra cui l’amministrazione comunale, e l’Ente Parco delle Madonie rappresentato dal commissario il dottor Caltagirone. Presente il sindaco di Sottana, Pietro Polito e il parroco don Giuseppe Murè che ha benedetto la struttura.

Il Rifugio Grifone rappresenta un nuovo presidio economico e sociale che nasce da un processo partecipato, con l’obiettivo di rafforzare l’offerta turistica della zona e sensibilizzare i visitatori verso la cultura della montagna e una coscienza ambientalista. Il rifugio, infatti, è stato progettato per rispondere alle esigenze di diversi target turistici, con particolare attenzione alle scuole e alle attività educative legate alla natura e all’ambiente.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Mario Nigrelli, Carmelo Di Martino e Antonio Mirabella, insieme alle loro rispettive compagini aziendali, per aver raggiunto questo importante traguardo. L’augurio è che il Rifugio Grifone diventi un esempio di come sviluppo e salvaguardia del territorio possano andare di pari passo.

La struttura arricchisce ulteriormente l’offerta turistica di Piano Battaglia, con un impatto positivo sulla comunità, promuovendo un modello di sviluppo sostenibile e resiliente che guarda al futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *