Papa Francesco: broncospasmo isolato, vomito e rapido peggioramento respiratorio prognosi ancora riservata

Papa Francesco: broncospasmo isolato, vomito e rapido peggioramento respiratorio prognosi ancora riservata

Una nuova crisi per Papa Francesco, secondo quanto riporta il bollettino diramato pochi minuti fa dalla Sala Stampa della Santa Sede.

“Il Santo Padre – si legge – nel primo pomeriggio di oggi, dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria alla preghiera in cappella, ha presentato una crisi isolata di broncospasmo che ha, tuttavia, determinato un episodio di vomito con inalazione e repentino peggioramento del quadro respiratorio. Il Santo Padre è stato prontamente broncoaspirato ed ha iniziato la ventilazione meccanica non invasiva, con una buona risposta sugli scambi gassosi. Il Santo Padre è sempre rimasto vigile e orientato, collaborando alle manovre terapeutiche. La prognosi permane pertanto ancora riservata. In mattinata ha ricevuto l’Eucarestia”.

Tv2000 e Radio InBlu2000 questa sera trasmettono in diretta alle ore 21 da piazza San Pietro, la preghiera del Rosario per Papa Francesco guidata dal cardinale Víctor Manuel Fernández, Prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede.

Il Rosario può essere seguito anche su Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e InBlu2000.

Continuiamo a pregare per il Santo Padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *