Dopo l’incontro con il Santo Padre Francesco avvenuto a Roma lo scorso maggio, grazie al lavoro del Vescovo S.E.R. Monsignor Giuseppe Marciante, nell’ottica di voler continuare sempre a costruire una comunità forte e strutturata, l’Ufficio Assistenza Religiosa Cattolica “Madonna dell’Alto” ha organizzato un pellegrinaggio sulle orme dei Santi apostoli Matteo e Andrea e del Santo Medico Giuseppe Moscati.
Un pellegrinaggio partito oggi, lunedì 16 settembre, che vedrà diverse tappe importanti, tra queste la celebrazione nella Chiesa del Gesù dove riposano le spoglie mortali del medico santo e poi ancora la visita al Santuario Mariano di Pompei e tanti luoghi di cultura e spiritualità. Prima della partenza, il gruppo ha ricevuto la benedizione dal Vocario Generale, Don Giuseppe Licciardi il quale ha ricordato loro di essere “pellegrini di Speranze”, dando così ufficialmente il via al pellegrinaggio.
A partire, un gruppo di 24 persone che racchiude personale medico e paramedico volontari e loro familiari, guidati da Don Giuseppe Garofalo, Cappellano, Ospedale “Madonna dell’Alto” in Petralia Sottana.
Lascia un commento