Ieri notte a Gibilmanna si è serenamente addormetato nel Signore, all’età di 99 anni, fra Valeriano Fiasconaro da Castelbuono.
Fra Valeriano era nato nel dicembre 1925, era entrato nell’ordine dei Frati Cppuccini rcevendo la vestizione il 17 dicembre 1939, la professione temporanea il 18 dicembre dell’anno successivo e quella perpetua il 10 febbraio del 1946. L’ordinazione sacerdotale è arrivata invece il 3 agosto del 1947.
La salma si trova presso il Santuario di Gibilmanna, i funerali saranno celebrati domattina, lunedì 7 Ottobre alle ore 8.45 presso il Santuario di Gibilmanna e alle ore 10.30 presso la chiesa del convento dei Cappuccini di Castelbuono (Chiesa Santa Maria degli Angeli). Al termine, la salma sarà tumulata nel cimitero di Castelbuono.
“Nel ringraziare il Signore – si legge sulla pagina Facebook dei Frati Minori Cappuccini di Gibilmanna – per la preziosa presenza a Gibilmanna di fra Valeriano e per il suo lungo ministero di predicatore e confessore, lo affidiamo alle Sue braccia misericordiose”.
Alla famiglia di fra Valeriano e alla comunità dei frati di Gibilmanna va il cordoglio della redazione de Il Cefalino.
Lascia un commento