Nella celebrazione eucaristica di venerdì 28 marzo, tenutasi presso la cappella dell’ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana, don Giuseppe Garofalo ha consegnato il Kit del Pellegrino, donato dalla Diocesi di Cefalù, alla dottoressa Anna Di Prima, direttrice del Distretto 35. La dottoressa Di Prima prenderà parte al Giubileo dei Sanitari, un evento significativo per il mondo della salute e della cura.
Il Giubileo dei Sanitari si svolgerà nelle giornate del 5 e 6 aprile e sarà dedicato alle persone ammalate, ai loro familiari e assistenti, nonché a tutte le figure professionali legate al mondo della sanità: medici, infermieri, operatori sanitari, volontari nel settore sanitario e operatori pastorali della salute.
Le celebrazioni avranno inizio sabato 5 aprile con un pellegrinaggio alla Porta Santa, offrendo ai partecipanti la possibilità di ricevere il Sacramento della Riconciliazione nelle chiese giubilari. L’evento sarà arricchito da attività culturali, artistiche e spirituali che si svolgeranno in alcune piazze della città, creando un momento di condivisione e riflessione, si concluderà domenica 6 aprile con la celebrazione della Santa Messa, un momento di preghiera e comunione per tutti i partecipanti.
Al termine della celebrazione eucaristica del 28 marzo, inoltre, è stata presentata alla comunità ospedaliera la bandiera che rappresenterà l’ospedale Madonna dell’Alto, un simbolo di appartenenza e impegno nella missione di cura e assistenza.
Lascia un commento