Geraci Siculo: consegnati i tradizionali agnellini pasquali agli ospiti della Comunità Alloggio “Dhyana”

Geraci Siculo: consegnati i tradizionali agnellini pasquali agli ospiti della Comunità Alloggio “Dhyana”

Nella mattinata di sabato 29 marzo, don Santino Scileppi ha celebrato la Santa Messa con gli ospiti della Comunità Alloggio “Dhyana” di Geraci Siculo, offrendo a Gesù le croci quotidiane, spesso gravose, che accompagnano la vita di ciascuno. Questo momento di preghiera e raccoglimento ha rappresentato un’occasione di conforto e spiritualità per tutti i presenti.

Alla celebrazione hanno partecipato anche alcuni membri della Confraternita di Maria SS.ma Annunziata, testimoniando la loro vicinanza e solidarietà agli ospiti della struttura. Al termine della Messa, in un gesto di affetto e tradizione, a ciascun ospite della Comunità Alloggio sono stati consegnati i tradizionali “Agnellini pasquali”, accompagnati da un ramoscello d’ulivo, simbolo di pace. Questi doni sono stati generosamente offerti dall’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, per tramite della socia, la Signora Maria Rita Salvini.

“Interpretando i sentimenti dei nostri nonni e delle loro rispettive famiglie e del personale che li accudisce, – scrive don Santino Scileppi sulla pagina Facebook della Parrocchia – desidero esprimere, ancora una volta, il mio sentito ringraziamento alla Signora Rita e alla benemerita Associazione per tale gesto, molto gradito e molto apprezzato. Da 40 anni il Sodalizio apolitico opera in ricordo di Elena del Montenegro, Rosa d’oro della Cristianità, che fu sempre vicina alla Sicilia, in particolare dopo il terremoto di Messina. Grazie con tutto il cuore e con la benedizione del Signore per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *