,

Drammatico incidente sul lavoro a Termini Imerese, a perdere la vita un uomo di 44 anni

Drammatico incidente sul lavoro a Termini Imerese, a perdere la vita un uomo di 44 anni

Un 44enne, Nicasio Moncada, di Sciara, è morto in contrada Canne Masche in territorio di Termini Imerese (Palermo).

Stava eseguendo dei lavori di bonifica in un terreno, pare di sua proprietà, quando un traliccio è caduto finendo su un escavatore che stava utilizzando.

Il traliccio è finito sulla cabina e per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno soccorso e tentato di rianimare ed i vigili del fuoco che lo hanno estratto dal mezzo. I carabinieri indagano per ricostruire cosa sia successo.

Troppe “morti bianche”

Dobbiamo, ancora una volta, fare i conti con la dura realtà degli incidenti sul lavoro, definite “morti bianche”. Risuonano ancora forti le parole di Papa Francesco: “Non possiamo abituarci agli incidenti sul lavoro, né rassegnarci all’indifferenza verso gli infortuni. Non possiamo accettare lo scarto della vita umana. Le morti e gli infortuni sono un tragico impoverimento sociale che riguarda tutti, non solo le imprese o le famiglie coinvolte. Non dobbiamo stancarci di imparare e reimparare l’arte del prenderci cura, in nome della comune umanità. La vita non si smercia per alcuna ragione, tanto più se è povera, precaria e fragile”.

Con la tristezza nel cuore, la redazione de Il Cefalino assicura preghiere per l’anima di Nicasio Moncada e alla famiglia, affinchè il Signore dia loro la forza di affrontare questa grave e drammatica perdita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *