, ,

Diocesi: Nomine e Provvedimenti del 23 novembre 2024, Blufi e San Mauro Castelverde

Diocesi: Nomine e Provvedimenti del 23 novembre 2024, Blufi e San Mauro Castelverde

In data odierna, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, ha istituito:

– L’Unità Pastorale Sinodale tra le Parrocchie Cristo Re e San Giuseppe in Blufi e Santi Apostoli Pietro e Paolo e Sacra Famiglia in Bompietro;

Ha nominato:

– Amministratore Parrocchiale nelle Parrocchie Cristo Re e San Giuseppe in Blufi, il Rev.do Fra Emanuele Rosario Giardina O.F.M. e, contestualmente, Moderatore dell’Unità Pastorale Sinodale tra le Parrocchie Cristo Re e San Giuseppe in Blufi e Santi Apostoli Pietro e Paolo e Sacra Famiglia in Bompietro;

– Collaboratore dell’Unità Pastorale Sinodale tra le Parrocchie Cristo Re e San Giuseppe in Blufi e Santi Apostoli Pietro e Paolo e Sacra Famiglia in Bompietro, il Rev.do Fra Mario Domina O.F.M.Cap., in atto Amministratore parrocchiale nelle Parrocchie Madonna Addolorata e San Giovanni in Petralia Soprana;

– Amministratore Parrocchiale nelle Parrocchie Santa Maria de Francis e San Giorgio in San Mauro Castelverde, il Rev.do Dom Giacomo Minutella O.S.B., attribuendo la Legale rappresentanza e la gestione di tutti gli aspetti amministrativi al Vicario Generale, il Rev.do Can. Giuseppe Licciardi.

Le nomine sono esecutive dalla data odierna e l’ingresso nelle Comunità avverrà subito dopo la prossima Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria e, comunque, prima di Domenica 15 dicembre, III di Avvento.


Mons. Vescovo, nel ringraziare il Rev.do Don Giuseppe Terranova che lascia il servizio pastorale nella Comunità di San Mauro Castelverde per motivi di salute, affida l’operato di ciascuno a Maria Santissima di Gibilmanna e invoca dal Signore le più ampie benedizioni su tutti per il generoso servizio, augurando un proficuo lavoro. 
 

3 risposte a “Diocesi: Nomine e Provvedimenti del 23 novembre 2024, Blufi e San Mauro Castelverde”

  1. Avatar Bartolo
    Bartolo

    Ma perché dopo che un parroco si è adoperato per la comunità ,apprezzato è benvoluto dai parrocchiani viene trasferito?.
    Mi riferisco a don Giacomo Maria minutella

  2. Avatar Marisa
    Marisa

    Mi chiedo perché trasferire un religioso che ha iniziato un buon lavoro di recupero di una comunità e del Santuario della Madonna dell’olio impedendo così di portare avanti quanto iniziato.Religioso benvoluto e stimato.

  3. Avatar Elisabetta La Placa
    Elisabetta La Placa

    Giorni di lutto per chi, a Blufi, aveva ritrovato un po’ di conforto nella fede, ma che,vergognosamente, vengono private del loro padre spirituale nei giorni delle festività natalizie…del resto la santa casta della chiesa ha più a cuore la buona nomea della diocesi che la salvezza delle anime…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *