, ,

Diocesi: il diacono Benjamin Patrick Foteu Ndie sarà ordinato sacerdote a dicembre, ecco quando e dove

Diocesi: il diacono Benjamin Patrick Foteu Ndie sarà ordinato sacerdote a dicembre, ecco quando e dove

La Chiesa di Cefalù è in festa!

L’apertura dell’Anno Pastorale è stata foriera di novità importanti, tra queste sicuramente quella che riguarda il diacono Benjamin Patrick Foteu Ndie. Proprio durante l’omelia del 12 ottobre 2024, il vescovo S.E.R. monsignor Giuseppe Marciante ha annunciato che Benjamin riceverà l’ordinazione presbiterale il prossimo 29 dicembre in coincidenza con l’inizio dell’Anno Giubilare 2025 nella nostra Diocesi.

Benjamin è nato a Bafoussam (Camerun) nel 1983, fin da piccolo come ministrante ha frequentato la sua parrocchia. Dopo aver concluso gli studi di licenza in Scienze Sociali alla Pontificia Università Gregoriana in Roma, nel 2019 ha iniziato il percorso vocazionale presso il nostro Seminario a Cefalù, frequentando i corsi e i seminari previsti per il conseguimento del dottorato in Scienze sociali. In questi anni ha collaborato con il Servizio Pastorale Cooperazione Missionaria tra le chiese e Migrantes e con la Caritas diocesana.

“Mentre diamo lode al Signore, – scrivono i parroci di Castelbuono su Facebook – in questo periodo eleveremo preghiere e suppliche per lui, perché prepari il suo cuore all’abbondanza del suo Spirito”.

A Benjamin vanno gli auguri della redazione de Il Cefalino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *