Cefalù, il vescovo Marciante al Giglio per la Messa di Pasqua e l’incontro con i pazienti, lunedì 14 aprile 2025

Cefalù, il vescovo Marciante al Giglio per la Messa di Pasqua e l’incontro con i pazienti, lunedì 14 aprile 2025

Lunedì 14 aprile, alle ore 11.30, S.E.R. monsignor Giuseppe Marciante, celebrerà la Santa Messa di Pasqua nella hall d’ingresso della Fondazione Giglio di Cefalù.

Accompagnato dal cappellano dell’ospedale, Mons. Sebastiano Scelsi, il Vescovo inizierà la mattinata con la visita ad alcuni reparti dell’ospedale, dove incontrerà pazienti, familiari e operatori sanitari, portando un messaggio di speranza e vicinanza in occasione delle festività pasquali.

Ad accoglierlo sarà il management della Fondazione, con il personale e i volontari impegnati nella cura e nell’assistenza. La cappella del Giglio è stata inserita tra i luoghi giubilari dell’Anno Santo voluto da Mons. Marciante, confermando il forte legame tra la Diocesi e l’ospedale cittadino.

La celebrazione del 14 aprile assume un significato particolare: ricorre infatti il settimo anniversario dell’ingresso di Mons. Marciante nella Diocesi di Cefalù, avvenuto nel 2018. Un cammino pastorale iniziato proprio dalla Fondazione Giglio, dove il Vescovo incontrò per la prima volta pazienti e operatori sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *