Casa e mamma; in una parola famiglia.
È questo il contenuto dei desideri espressi dai “ragazzi della Badiola”, ospiti delle Comunità Alloggio “Regina Elena” e “Carlo Acutis” di Cefalù che, scorrendo a chiare lettere sullo schermo del Cinema “Di Francesca” nella cittadina normanna, hanno riempito gli occhi e il cuore del pubblico al termine della presentazione del lungometraggio “Francesco”.
A leggerli, la voce commossa del Can. Giuseppe Licciardi, Direttore della struttura. Presente, assieme alle Autorità civili e militari, il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Presidente della Fondazione “Regina Elena”, da lui fortemente voluta e costituita il 29 giugno 2022 dopo la privatizzazione dell’ex IPAB omonima. Abdoul, Ausman, Cettina, Emma, Enea, Enza, Gaetano, Giuseppe, Karim, Leandro, Maria Elena, Richard, Simone e Sophie sono i protagonisti di questo progetto nato in seno al progetto “iCARO”, sostenuto dai fondi dell’8x mille e promosso dal Servizio Ausiliare Caritas della Diocesi di Cefalù. Diretti con paterna e amorevole cura da Gregorio Battaglia e supportati da Viviana Greco, i ragazzi hanno ripercoso la vita del Poverello d’Assisi interpretato da Giuseppe Tindaro Miceli.
La cittadina di Cefalù, con i suoi scorci unici, è divenuta l’Assisi di Francesco grazie alle riprese e al montaggio di Cetty Messina e Simone Primo.
Lascia un commento