Una triste notizia giunge da Castelbuono, alla veneranda età di 101 anni si è spento Mons. Antonino Di Giorgi.
A darne notizia sono i parroci Don Pino e Don Marcello attraverso la pagina Facebook della Madrice Nuova di Castelbuono “Parrocchia S.Natività di M. Vergine” dove scrivono: “Oggi 9 settembre, all’indomani della festa della Natività della Beata Vergine Maria, titolare della nostra Chiesa Madre, alle ore 10:00 del mattino, Mons. Antonino Di Giorgi, per tanti anni Arciprete Parroco di Castelbuono, nel silenzio è tornato alla casa del Padre. Lo ricordiamo con affetto e lo accompagniamo con la preghiera; lo crediamo adesso al cospetto di Dio insieme ai suoi fratelli sacerdoti Vincenzo e Sante”. “Il Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante il Vicario Generale, il Presbiterio e la Comunità diocesana, – si legge in una nota della Diocesi – annunciano che è entrato nella luce della Risurrezione di Cristo il Reverendo Presbitero Mons. Antonino Di Giorgi”.
Oggi pomeriggio alle ore 17.30 la salma sarà trasportata alla Madrice Vecchia, dove verrà recitato il Santo Rosario e alle 19.00 la celebrazione della Santa Messa. Alla Madrice Vecchia, e non in casa, sarà possibile visitare la salma di Padre Antonino e pregare per lui, inoltre la Madrice Vecchia, oggi, resterà aperta fino alle 22.00. Le esequie saranno celebrate martedì 10 settembre, ore 11.00, nella Parrocchia Maria Santissima Assunta (Madrice Vecchia) in Castelbuono.
Alla famiglia, alla comunità sacerdotale, e alla comunità parrocchiale va il cordoglio della Redazione de Il Cefalino, a Mons.Di Giorgi assicuriamo preghiere.
Lascia un commento