Si tratta di “Donna Vi”, che ottiene il duplice marchio MQA (Marchio Qualità Ambientale) e MQAT (Marchio Qualità Ambientale e Tipicità), garanzia di qualità per il servizio, i prodotti e le pietanze offerte. Al termine della relativa istruttoria e dei sopralluoghi, la struttura può fregiarsi della targa in ceramica, certificando l’adozione di buone pratiche rivolte alla sostenibilità.
Il riconoscimento del Marchio di Qualità rappresenta un modello di certificazione ambientale per strutture ricettive e ristorative del territorio. È finalizzato a qualificare l’offerta turistico-ricettiva ed eno-gastronomica degli operatori del Parco, promuovendo un impegno concreto nel rispetto dell’ambiente e diventando un efficace strumento di valorizzazione territoriale.
“Siamo orgogliosi di queste nuove realtà, create da imprenditori madoniti, che arricchiscono il sistema ricettivo e turistico delle Madonie con strutture rispettose dell’ambiente”, ha dichiarato durante la cerimonia di consegna delle targhe il Commissario dell’Ente Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone, accompagnato dal dirigente della Unità Operativa 3 – Fruizione e Valorizzazione, Peppuccio Bonomo.
Per informazioni sulle modalità di adesione ai suddetti marchi, visitare il sito ufficiale:
https://www.parcodellemadonie.it/marchio-di-qualita-ambientale//
Lascia un commento