,

A Roma il convegno nazionale vocazioni “Credere, Amare, Sperare”, presente la Diocesi di Cefalù

A Roma il convegno nazionale vocazioni “Credere, Amare, Sperare”, presente la Diocesi di Cefalù

Dal 3 al 5 gennaio 2025 si svolge a Roma il Convegno Nazionale delle Vocazioni, intitolato “Credere, Amare, Sperare”, ispirato dalle parole di Papa Francesco, tratte dalla sua Lettera Enciclica Spes non confundit (La speranza non delude). Un evento che rappresenta un’importante occasione di riflessione sulla vocazione cristiana in tutte le sue forme e dimensioni. Il convegno prende spunto dalla Bolla di Indizione dell’Anno Giubilare, richiamando l’invito alla speranza e alla fede in un periodo di rinnovato impegno spirituale e pastorale.

La Diocesi di Cefalù e il Seminario Vescovile retto da don Calogero Cerami, sono presenti con una delegazione. Sono infatti presenti: don Wilfried Michel Ebode Atangana, don Sandro Orlando, Calogero Gabriele Pio Costanza e Suor Alejandra Rivera. Ciascuno di loro porta con sé esperienze e riflessioni significative che arricchiranno il dialogo sui temi della fede, della speranza e dell’amore come pilastri delle vocazioni ecclesiali.

Il Convegno Nazionale Vocazioni 2025 si presenta come un’importante tappa nel cammino della Chiesa, in un momento che invita alla riflessione profonda sui temi della fede, dell’amore e della speranza. Grazie alla partecipazione di don Wilfried Michel Ebode Atangana, don Sandro Orlando, Calogero Gabriele Pio Costanza e Suor Alejandra Rivera, questo ultimi hanno avuto l’occasione di poter ascoltare personalità di spicco, arricchendo così ancor di più la loro fede e il loro bagaglio culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *