La Città di Cefalù rinnova anche quest’anno l’impegno costante contro la violenza sulle donne, con una serie di iniziative durante da Giornata internazionale dedicata alle vittime di violenza.
Da sabato 23 a mercoledì 27 novembre, studenti, cittadini e addetti ai lavori si confronteranno intorno al tema grazie a mirate iniziative volte alla riflessione e alle strategie utili a contrastare i fenomeni di violenza.
Le iniziative dell’amministrazione comunale di Cefalù:
- Sabato 23 novembre – ore 19 Teatro Cicero – Otello e Desdemona, o del femminicidio
- Domenica 24 novembre – ore 18 Teatro Cicero – Luci e sogni: Nati per vincere, in volo come aquile
- Lunedì 25 novembre – ore 9.30 Sala delle Capriate – La violenza economica nelle relazioni affettive, analisi e strumenti di autonomia
- Mercoledì 27 novembre – ore 9 Sala delle Capriate – presentazione del progetto della Fidapa di Cefalù “Per favore ascoltami”
“Quest’anno – ha affermato il sindaco Daniele Tumminello – abbiamo voluto dare grande risalto alla Giornata contro la violenza sulle donne, concentrandoci sul confronto e amplificando i momenti di condivisione. Siamo certi che dibattere e affrontare i problemi con coscienza e fornendo strumenti utili per una migliore gestione delle relazioni umane, sia la strada giusta per il contenimento dei fenomeni di violenza”.
Lascia un commento