, ,

Castelbuono, “Le passeggiate dell’invisibile”: incontri e spettacoli tra i boschi delle Madonie

Castelbuono, “Le passeggiate dell’invisibile”: incontri e spettacoli tra i boschi delle Madonie

Continua il percorso esperienziale nell’ambito del progetto partecipativo L’Orto dell’Arte, promosso dal Museo Civico di Castelbuono, che invita il pubblico a vivere l’arte nella natura del Parco delle Madonie.
La passeggiata si snoda su sentieri facilmente percorribili e sarà condotta da un artista con il coordinamento artistico dell’APS Il Cinghiale e la Balena e offriranno l’opportunità di esplorare il bosco in modo consapevole e creativo.

Il terzo appuntamento de Le passeggiate dell’invisibile prevede la partenza da Rifugio Crispi, Piano Sempria con direzione Agrifogli Giganti. Al termine della passeggiata, i partecipanti saranno invitati a prendere parte a un picnic condiviso. Ognuno è incoraggiato a portare qualcosa da condividere con gli altri partecipanti, creando così un momento di convivialità e socialità.

Dopo il picnic, tutte e tutti avranno l’opportunità di assistere allo spettacolo dell’artista Matteo Cionini “Da qui non scendo”, spettacolo di narrazione che invita all’amore e al rispetto per la natura e per le persone, offrendo al contempo un potente incentivo alla lettura di un grande classico della letteratura.

Incontro a partecipazione gratuita.

È gradita la prenotazione

inviando una mail all’indirizzo: ilcinghialeelabalena@gmail.com

INFO Appuntamento:

domenica 1settembre 2024 ore 9.30

Partenza da Rifugio Crispi, Piano Sempria .

POSIZIONE APPUNTAMENTO 

📍 https://maps.app.goo.gl/nncezSr2A7wHy88j6

Si consiglia abbigliamento adeguato con scarpe da trekking

Da qui non scendo! 
Spettacolo di Matteo Cionini
Spettacolo liberamente tratto dal Barone Rampante di Italo Calvino.Biagio Piovasco di Rondò è alla ricerca di suo fratello Cosimo; l’incontro con il pubblico diventa l!occasione per raccontarne le incredibili gesta, circondato da una suggestiva scenografia di alberi-libri!
Uno spettacolo di narrazione con mimo, clown, teatro di figura e un coinvolgimento costante del pubblico. GUARDA  L’ANTEPRIMA DELLO SPETTACOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *