Ieri sera, presso l’Episcopio, si è svolto un toccante momento di comunione e spiritualità: Don Pino Vitrano e alcuni missionari della “Missione di Speranza e Carità” fondata da Biagio Conte, in pellegrinaggio verso Roma, sono stati accolti con calore e fraternità da S.E.R. monsignor Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù.
La delegazione è stata ospitata presso il Seminario Vescovile di Cefalù, l’incontro con il vescovo ha poi rappresentato un momento significativo nel cammino del pellegrinaggio, che si svolge sotto il Segno della Croce, simbolo di fede e speranza.
“Il 18 marzo, a Palermo, i Vescovi di Sicilia hanno benedetto la croce per il pellegrinaggio di Roma, segno di speranza e unità tra le Chiese locali,” ha raccontato Don Pino Vitrano, fondatore della Missione che da anni accoglie e sostiene i più fragili. “Il viaggio, già iniziato con la croce proveniente dal Togo, mira a trasmettere un messaggio di speranza attraverso il cammino e la condivisione del significato della vita. Il peso della croce è leggero se questa viene portata con la fiducia in Dio“.
Il pellegrinaggio, intriso di spiritualità e condivisione, si configura come un ponte tra comunità, popoli e culture, nella consapevolezza che la speranza si fa strada quando il cammino è sostenuto dalla fede e dall’amore fraterno.
Lascia un commento