Foto: Pagina Facebook CEI
Sono tanti i messaggi di vicinanza a Papa Francesco che in questo momemto, come ben sappiamo, si trova ricoverato al Policlinoco Gemelli di Roma a causa della polmonite bilaterale che lo ha costretto ad uno stop forzato.
Anche la Conferenza Episcopale Italiana ha espresso la sua vicinanza al Pontefice con una nota: “Rinnoviamo – si legge sul sito della CEI – la vicinanza delle Chiese in Italia a Papa Francesco, ricoverato da venerdì 14 febbraio al Policlinico A. Gemelli. Nell’affidare al Signore l’operato dei medici e del personale sanitario, ci stringiamo al Santo Padre con affetto, invitando le comunità ecclesiali a sostenerlo con la preghiera in questo momento di sofferenza”.
L’Ufficio Liturgico Nazionale ha inoltre preparato alcune intenzioni di preghiera da inserire nelle Celebrazioni Eucaristiche e nella Liturgia delle Ore. Le Chiese in Italia, dunque, invocheranno il Signore affinché “Papa Francesco, con l’aiuto della sua misericordia, trovi sollievo nella sua sofferenza”, sperimentando “la solidale vicinanza della comunità cristiana”, e perché “ristabilito in salute, continui la sua missione a servizio della Chiesa”.
Tutta la Redazione de Il Cefalino si unisce alla vicinanza e alla preghiera espressa dalla CEI.
Lascia un commento