Dobbiamo gioire!
Il 2024, come tutti gli altri, è stato un anno tra alti e bassi, cose belle e cose brutte sono accadute durante i giorni, le settimane e i mesi, ma per il nostro territorio si è chiuso in bellezza. Il 31 dicembre 2024 infatti, si è chiuso con la bella notizia della nascita di Serafino a Montemaggiore Belsito, una notizia di gioia e Speranze come il suono delle campane della parrocchia S. Agata che hanno annunciato l’arrivo di questa nuova meravigliosa vita.
In provincia ci sono state altre nascite. Nel reparto di ostetricia dell’ospedale “Cimino” di Termini Imerese alle 5.25 è nata Helena, la prima nata a Palermo nel 2025, 10 secondi dopo la mezzanotte nel reparto di ostetricia dell’ospedale “Cervello” si chiama Debora, due gemelli sono nati al “Buccheri La Ferla” nel reparto di neonatologia, sempre nello stesso ospedale intorno all’una di notte è nasto Edoardo e successivamente ci sono stati altri tre parti.
Alle 00.00.01 del primo gennaio 2025 è venuta alla luce Carola, presso l’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, la prima bambina a nascere nell’anno nuovo in tutta la Sicilia. A Siracusa, un minuto dopo la mezzanotte del 1 gennaio è nato Giuseppe Pio nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Umberto I”.
Ogni inizio d’anno porta con sé un rinnovato spirito di speranza, ma nulla rappresenta una promessa di futuro più potente della nascita di una nuova vita. Ogni bambino che viene al mondo è simbolo di nuovi inizi, di sogni da realizzare, e di un amore che cresce ogni giorno di più. In un mondo che spesso sembra travolto da sfide e difficoltà, la nascita di un bambino ci ricorda la bellezza e la purezza dell’esistenza, e ci dà una rinnovata fiducia nel domani.
Un augurio speciale a tutte le famiglie che, in questo inizio di anno, hanno ricevuto il dono della vita: che possiate accompagnare con amore e cura ogni passo di questo viaggio straordinario che è la crescita, con la consapevolezza che, grazie a voi, il futuro continua a essere ricco di Speranza e opportunità.
Da parte di tutta la redazione de Il Cefalino, giungano i nostri più sinceri auguri di gioia e Speranza a tutte le famiglie che hanno ricevuto questo dono.
Lascia un commento