,

La famiglia Mosa ha donato il “Loco di Padre Pio” alla Diocesi di Cefalù

La famiglia Mosa ha donato il “Loco di Padre Pio” alla Diocesi di Cefalù

Il Loco di Padre Pio, in contrada Monte a Cefalù (PA), è stato donato alla Diocesi di Cefalù dalle eredi di Calogero Mosa, facendo seguito alle sue volontà.

Il sito, che era aperto al pubblico per la preghiera, è stato quasi completamente distrutto dagli incendi dell’estate 2023; fiamme che hanno quasi miracolosamente risparmiato la statua del Santo di Pietrelcina.

Subito dopo l’incendio, il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, si era recato sul posto per verificare i danni causati dai violenti roghi che avevano colpito principalmente i comuni di Cefalù, Gratteri e Lascari nel settembre dello stesso anno.

L’atto di donazione è stato formalizzato ieri dalla signora Anna Garofalo, vedova di Calogero Mosa, scomparso nel 2021, dalle sue figlie e dal Vicario Generale, Don Giuseppe Licciardi, stante la procura di Mons. Vescovo che ringrazia la Famiglia Mosa e tutti coloro che già si sono resi disponibili per il ripristino dell’area. Inoltre, in una prossima celebrazione, sarà posizionata una targa in memoria di Vincenzo, Clara e Lillo Mosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *