, ,

Papa Francesco è morto a seguito di ictus e collasso cardiocircolatorio irreversibile, il referto

Papa Francesco è morto a seguito di ictus e collasso cardiocircolatorio irreversibile, il referto

La Sala Stampa della Santa Sede ha diramato il certificato (denuncia) di morte di Papa Francesco, attestate dal direttore della Direzione di Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, il professor Andrea Arcangeli.

«Certifico che Sua Santità Francesco (Jorge Mario Bergoglio) nato a Buenos Aires (Argentina) il 17 dicembre 1936, Residente nella Città del Vaticano, Cittadino Vaticano, è deceduto alle ore 7.35 del giorno 21/04/2025 nel suo appartamento presso la Domus Santa Marta (Città del Vaticano) per: – ICTUS CEREBRI – COMA – COLLASSO CARDIOCIRCOLATORIO IRREVERSIBILE In soggetto affetto da: – Pregresso episodio di insufficienza respiratoria acuta in polmonite bilaterale multimicrobica – Bronchiectasie multiple – Ipertensione arteriosa – Diabete tipo II L’accertamento della morte è stato effettuato attraverso registrazione elettrocardiotanatografica. Dichiaro che le cause della morte secondo la mia scienza e coscienza, sono quelle su indicate».

Da mercoledì 23 aprile 2025, la salma sarà esposta nella Basilica di San Pietro in attesa dei funeri che potrebbero già essere sabato 26 aprile 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *