In Primo Piano
News
-
Il triste dato dell’ISTAT: in Sicilia aumentano le vittime di incidenti stradali, una strage silenziosa
Leggi tutto: Il triste dato dell’ISTAT: in Sicilia aumentano le vittime di incidenti stradali, una strage silenziosaIn Sicilia, nel 2023, si sono verificati 10.830 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 241 persone e il ferimento di altre 15.855. Rispetto all’anno precedente aumentano in…
Recenti
-
Cefalù: attivato nuovo “punto prelievi” per le prestazioni diagnostiche di medicina di laboratorio
Read More: Cefalù: attivato nuovo “punto prelievi” per le prestazioni diagnostiche di medicina di laboratorioA Cefalù c’è un nuovo “punto prelievi” per le prestazioni diagnostiche di medicina di laboratorio. Il servizio è stato attivato presso l’ospedale “vecchio” ed è afferente al Dipartimento di…
-
Petralia Sottana, conclusa la terza edizione della “Settimana della Legalità
Read More: Petralia Sottana, conclusa la terza edizione della “Settimana della LegalitàLegalità, attenzione per il territorio ed educazione dei giovani. Si è conclusa a Petralia Sottana la Settimana della Legalità, organizzata dalla Parrocchia Maria Santissima Assunta e giunta alla sua…
-
Caltavuturo festeggia la Patrona, Maria SS. del Soccorso, il Vescovo Marciante: “Maria è colei che protegge i suoi figli anche a costo della sua vita”
Read More: Caltavuturo festeggia la Patrona, Maria SS. del Soccorso, il Vescovo Marciante: “Maria è colei che protegge i suoi figli anche a costo della sua vita”Caltavuturo celebra la sua Patrona. Ogni anno nel mese di settembre, il paese madonita festeggia Maria SS. del Soccorso, devozione sorta verso la fine del 1800 grazie all’opera dei…
-
Gangi: la pedagogista ed educatrice professionale Serafina Bongiorno premiata con “Una di Tante” dalla Pro Loco di Nicosia
Read More: Gangi: la pedagogista ed educatrice professionale Serafina Bongiorno premiata con “Una di Tante” dalla Pro Loco di NicosiaLa Pro Loco di Nicosia ha premiato, nei giorni scorsi, in occasione della terza edizione del premio “Una di Tante”, tra le eccellenze femminili del territorio per la categoria…
-
Disabili gravissimi, 17 milioni di euro dalla Regione Siciliana per il contributo economico di agosto
Read More: Disabili gravissimi, 17 milioni di euro dalla Regione Siciliana per il contributo economico di agostoArrivano 17 milioni di euro dall’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali per il pagamento del contributo economico del mese di agosto in favore delle persone con disabilità…
-
Festival del Cinema di Cefalù 2024: sono 1.583 i film italiani in concorso, di cui 674 provenienti dalla Sicilia
Read More: Festival del Cinema di Cefalù 2024: sono 1.583 i film italiani in concorso, di cui 674 provenienti dalla SiciliaGrandi attori e attrici al Festival del Cinema di Cefalù. Francesco Foti, Manuela Ventura, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Dino Abbrescia, Claudio Amendola, Lucrezia Guidone, Greta Scarano, Marco Rossetti, Sandra…